irene govoni

Irene Govoni è la titolare di First Eventi & Comunicazione, dove coordina tutte le attività business e private.  

Poliedrica, creativa, con una passione innata per il dettaglio, Irene Govoni mette a disposizione dei clienti di First & Comunicazione la propria professionalità nell’organizzazione di eventi e, più in generale, nell’area marketing e comunicazione di cui è esperta.   

In dieci anni di attività, ha maturato esperienze di caratura internazionale per aziende di molteplici settori. Dopo aver svolto per quattro anni (2000-2004) la professione di giornalista sportiva per la testata Corriere dello Sport – Stadio, nel 2004 entra nell’Ufficio Comunicazione della Lega Basket Serie A, con compiti specifici di gestione del contatto con i media e di pianificazione e organizzazione degli eventi sportivi di competenza.
Nel 2006 il trasferimento a Milano, nell’agenzia di Comunicazione e Public Relations MilleEventi, del gruppo Mario Mele & Partners, dove ha affinato tecniche e competenze atte alla realizzazione di strategie aziendali integrate nel duplice ruolo di Direttore Clienti per l’area di Media Relations Corporate e di Responsabile Eventi, seguendo clienti quali Zenith, Ricoh, VerdeSport – Gruppo Benetton, L’Evento (RCS – Benetton), Autogrill, Manageritalia, Tank.
E’ stata successivamente consulente strategica per Pragmatika srl, agenzia di Relazioni Pubbliche, Media Relations e Comunicazione Integrata con sedi a Bologna e Milano, dove ha coordinato l’organizzazione di eventi culturali, tecnologici, enogastronomici  a carattere nazionale, ed ha seguito le attività di Ufficio Stampa, marketing e la relazione con i clienti (Tonno Nostromo, Strhold, Gruppo Emerson).
In qualità di Responsabile Marketing e Comunicazione di Centergross srl, il noto polo del commercio bolognese, ha contribuito alla realizzazione di un innovativo piano di rilancio del noto distretto del commercio bolognese.